Tisana zenzero e limone: quando berla per dimagrire

zenzero 1642176040 - Tisana zenzero e limone: quando berla per dimagrire

Ti sarà sicuramente capitato di sfogliare le riviste o i giornali e guardare con un misto di invidia e ammirazione i corpi tonici e smaglianti delle modelle di fitness. Ti sarai chiesta come fosse possibile, che segreto ci fosse dietro, o magari avrai pensato che è tutta una questione di geni, di predisposizione fisica, e non vale neanche la pena impegnarsi per tentare di raggiungere certi risultati: ogni sforzo sarebbe inutile. Quello che forse non immagini, è che non c’è nessun segreto o ricetta particolare.

Ognuna, al suo livello, può raggiungere il corpo che tanto desidera, grazie a un regime di allenamento, un’alimentazione e uno stile di vita sani. A volte, per stimolare il processo di dimagrimento, e purificare il corpo da tutte le tossine accumulate, può inoltre risultare utile ricorrere a rimedi semplici come le tisane a zenzero e limone. Vediamo quindi quando usarla, i benefici e tutto ciò che c’è da sapere su questo importante alleato nella lotta contro il peso in eccesso.

Tisana zenzero e limone: quando berla

La tisana zenzero e limone può essere il braccio destro nella lotta contro i kg di troppo. Tuttavia, come ogni buon alleato, da solo può poco. Deve quindi associarsi ad una corretta strategia di perdita del peso, che comprenda una dieta (possibilmente dal dietologo), una quantità di esercizio fisico adeguata e uno stile di vita sano e privo di stress eccessivo. Quindi, ripetiamo, ancora una volta, che questi come altri alimenti possono essere utili, ma senza un adeguato deficit calorico non ci garantiscono di per sé una sensibile perdita di peso.

Come il limone risulta utile nello smaltimento del peso in eccesso

I limoni sono ricchi di vitamina B, potassio, fosforo, rame, zinco e antiossidanti. Includere, quindi, il limone nella propria dieta dimagrante, grazie alle sue proprietà nutritive, consente di aiutare nel raggiungimento di un duplice obiettivo: Velocizzare e aiutare i processi digestivi.

Tenere a bada i problemi legati all’apparato digerente, come la stitichezza.

Il che, poi, aiuta a sua volta nel mantenimento di una corretta alimentazione e quindi nella riduzione del peso corporeo. Ma c’è anche un effetto diretto che discende dall’utilizzo del limone: la riduzione del senso di fame. Grazie alla pectina, potremmo quindi tenere a bada la fame ed evitare di incorrere nell’ennesimo episodio di binge-eating che finisce per stravolgere puntualmente tutti i nostri piani.
Il limone ha inoltre un contenuto calorico estremamente basso. Il che ci consente quindi di ottenere una serie di indubitabili benefici a costo 0. Un alimento ricco di nutrienti, completamente sano e che fornisce un valido contributo nel processo di dimagrimento. Questi sono i motivi che spingono dietologi ed esperti a consigliare di inserire il limone nella propria dieta dimagrante.

Le proprietà benefiche dello zenzero

Se il limone svolge sicuramente un ruolo di primo piano, consentendoci di purificare l’organismo e di tenere a freno il senso di fame, anche l’azione dello zenzero non è sicuramente da sottovalutare.
Questo è noto per le proprietà benefiche per la salute, comprese quelle antinfiammatorie e gastriche, che ci consentono di potenziare il nostro sistema digestivo.
Inoltre, ha un effetto termogenico, che mantiene forte il nostro metabolismo, attivando l’effetto brucia-grassi.

Tisana zenzero e limone: per un’azione sinergica di questi due ingredienti

Ci sono vari prodotti in circolazione, che si differenziano sotto tanti aspetti: la sicurezza, quanto sono studiati, la provenienza e molti altri fattori. Tutti però sembrano promettere la stessa cosa: fare dimagrire le persone. Nonostante alcuni di questi siano molto efficaci, consentendo di ottenere dei risultati strabilianti in pochissimo tempo, spesso dietro questa efficacia si nasconde anche una certa pericolosità.
Per questo ricorrere a delle tisane, come quella a zenzero e limone, è forse la soluzione migliore. Tutto ciò che ti serve per prepararlo, anche a casa, sono due cucchiai di succo di limone, mezza tazza di zenzero grattugiato e un cucchiaio di miele: sei pronta per gustare la tua bevanda preferita e goderti tutti i benefici.