Le capsule Illy Iperespresso: il prodotto migliore per la tua pausa caffè

capsule caffe 1621005394 - Le capsule Illy Iperespresso: il prodotto migliore per la tua pausa caffè

Ogni giorno, tra un impegno di lavoro e l’altro, troviamo sollievo nelle nostre pause caffè: veri e propri attimi di relax, in cui ci dedichiamo a noi stessi e ai nostri bisogni. Tutto, nella vita, appare più leggero e piacevole davanti a una tazzina di caffè fumante!

Il caffè è anche un simbolo di convivialità, perfetto da sorseggiare con le persone care. Una miscela di elevata qualità rende ancora più speciali i momenti trascorsi con la famiglia, con gli amici e con il partner. Insomma, questo prodotto ci accompagna in tutti gli istanti quotidiani con il suo aroma e il suo gusto unico.

Sul mercato esistono tantissime tipologie di caffè, affinché chiunque possa scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e preferenze. C’è il caffè in grani e quello già macinato; ci sono le cialde e le capsule. E anche le varietà sono molte, poiché il caffè può essere più dolce o più intenso, più o meno corposo, e così via.

Per esempio, le capsule Illy Iperespresso costituiscono un autentico emblema di eccellenza. Le trovi su shop come quello di caffediem.it: un negozio online che mette a disposizione sia macchine per il caffè sia una vasta gamma di capsule, cialde e caffè in grani. Ci si affida ai marchi più prestigiosi nel settore per offrire un servizio serio ed efficiente.

Caffè Diem è il frutto del progetto di un team di giovani imprenditori, che amano il buon caffè e desiderano diffonderlo ovunque grazie alle potenzialità del web. Ogni singola spedizione è eseguita con modalità sicure e con la massima rapidità possibile. In men che non si dica, riceverai a casa tua il caffè che prediligi e potrai godere di un espresso straordinariamente delizioso!

I vantaggi delle capsule per fare il caffè

Attualmente, un numero sempre maggiore di persone opta per le macchine per caffè al posto della classica moka. I motivi sono diversi:

  • il processo di preparazione è molto più veloce, per chi desidera un caffè al volo;
  • il risultato somiglia di più a quello del bar;
  • spesso le macchine per caffè sono compatibili anche con altre bevande, come il tè, il ginseng e la cioccolata calda.

Una “sfida” diffusa negli ultimi anni è quella tra cialde e capsule. Noi, nello specifico, in questo caso ci soffermeremo sui vantaggi delle capsule.

Uno dei maggiori lati positivi di questa soluzione consiste nella semplicità: per realizzare un caffè che si rispetti è sufficiente inserire la capsula nel dispositivo, premere un pulsante e attendere pochi secondi. Man mano che aumenta il tempo di erogazione, il caffè diventa più lungo e meno ristretto.

Le migliori capsule per caffè sono ricavate da materiali ecosostenibili, e sono dunque un elemento a favore dell’ambiente. Possono essere sia riutilizzabili sia monouso: le prime, di solito in metallo, si adoperano più volte, le seconde una sola volta. In entrambe le situazioni si ottiene un caffè eccezionale, con ottime caratteristiche organolettiche.

Un altro pregio delle capsule è la pulizia finale. La moka può sporcare, e va comunque lavata dopo ogni impiego. Invece chi si serve delle capsule si limita a gettarle via, e a pulire la macchina con cadenza settimanale.

Le capsule Illy Iperespresso: caffè classico, intenso e americano

La linea che già abbiamo citato, quella delle capsule Illy Iperespresso, include più tipi di caffè. Scegli in base ai tuoi gusti: meglio quello classico, quello intenso, quello lungo americano?

Il caffè Illy Tostato Classico è un evergreen, che accontenta tutti e stupisce sempre con le sue incredibili sfumature di sapore. È un simbolo di tradizione e di eccellenza; è ideale tanto per la colazione quanto per il break mattutino e per quello dopo pranzo. Di certo proverai meraviglia per l’equilibrio perfetto tra amarezza e acidità, e per il sentore vagamente fiorito con note di caramello, cioccolato e pane tostato!

C’è anche il caffè Illy Tostato Intenso, per coloro che vogliono un prodotto più consistente e, appunto, intenso. Questa miscela è decisa, corposa, un vero must per gli appassionati!

Al contrario, il caffè Illy Lungo Americano è più leggero e con volume maggiore. Attenzione, questo non significa rinunciare a un profumo ricco e ad un caffè dalla forte personalità: vuol dire soltanto ingerire una quantità minore di caffeina. Ad ogni modo, per questa necessità esiste anche il Decaffeinato Illy, consigliato alle donne in gravidanza e a tutti coloro che non possono assumere caffeina per motivi di salute.

L’Illy Iperespresso Deca, pur essendo tale, conserva inalterata la qualità del buon caffè. È una garanzia in tutto e per tutto!

Infine, tra le capsule Illy Iperespresso abbiamo le Monoarabiche: quelle selezionate in aree geografiche circoscritte, rinomate per il loro caffè. Menzioniamo, ad esempio, il Brasile, la Costa Rica, l’Etiopia e la Colombia.

Qualche suggerimento per utilizzare al meglio le macchine per capsule

Come già evidenziato, le capsule sono molto facili da usare. Vanno semplicemente introdotte nella macchina, e buttate dopo l’utilizzo.

Vi sono, però, degli accorgimenti che permettono di preservare le condizioni dell’elettrodomestico: può sembrare superfluo specificarlo, ma la capsula va inserita con delicatezza (in particolare in quegli apparecchi in cui bisogna spingere giù la precedente). Altrimenti il dispositivo potrebbe deteriorarsi dopo poco tempo.

Lo strumento va lavato regolarmente, e riempito con acqua della bottiglia per evitare la formazione di calcare. Inoltre, per quanto riguarda le capsule, è essenziale propendere per materiali come il polipropilenegreen e riciclabile al 100%.

Conclusioni

Il caffè è per alcuni una necessità, per altri un piacere. È amicizia, è condivisione, è cura nei confronti di sé stessi. Non è solo una bevanda, ma anche e soprattutto un elemento culturale, fondamentale nella nostra storia sin dall’antichità.

Questo prodotto è pieno di benefici, è tonificante e stimolante (come testimonia il suo nome arabo: qahwa, “eccitante”). Le miscele migliori sono studiate per farci vivere una vera e propria esperienza sensoriale, che coinvolge sia il gusto sia l’olfatto. Ciò vale per il caffè in grani da macinare, per le cialde e per le capsule, come quelle della linea Illy Iperespresso.