Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Per policy per la “tutela della privacy” all’interno del sito www.food-forward.it (di seguito il “Sito Internet”) si intendono le misure messe in atto da Officine Innovazione S.r.l. (di seguito la “Società”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (di seguito il “Regolamento” o in breve “GDPR”) di quanto segue.

  1. Tipologia di dati personali

I dati da Lei trasmessi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i dati personali inseriti nel form di contatto (nome, e-mail) (di seguito i “Dati”) e gli ulteriori dati personali forniti e/o acquisiti durante la navigazione sul Sito Internet, saranno trattati dalla Società conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali) ove applicabile.

  1. Finalità del Trattamento

Il trattamento dei dati di cui sopra è effettuato dalla Società per le finalità di seguito elencate ed in particolare:

  1. nel caso di richiesta di informazioni alla Società, per rispondere ai Suoi quesiti
  2. previo Suo espresso consenso, i Dati raccolti attraverso la compilazione del modulo di contatto (nome, indirizzo email) verranno utilizzati al fine dell’invio di comunicazioni a carattere informativo e divulgativo, compresi eventuali inviti a eventi e/o convegni organizzati o comunque patrocinati dalla Società.
  3. per promuovere il brand ed i servizi di Deloitte

I dati saranno trattati dalla Società anche per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili).

Ai fini del trattamento dei dati personali per le finalità sopra indicate è necessario acquisire un consenso specifico (di seguito gli “Interessati”), in quanto il trattamento trova fondamento nelle base giuridica di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento.

  1. Modalità del Trattamento

II trattamento dei dati personali verrà effettuato con il supporto di mezzi informatici o telematici, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

  1. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento di dati è facoltativo, tuttavia esso è strettamente funzionale alla richiesta di informazioni alla Società, pertanto, in caso di mancato o incompleto conferimento dei dati richiesti dal form il Titolare si troverà nell’impossibilità di completare la richiesta informativa.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati e trasferimento dei dati

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti potranno altresì essere comunicati, per le finalità di cui sopra a:

  • altre società ed entità giuridiche appartenenti al Network Deloitte
  • società o persone fisiche che forniscono servizi e consulenza a Deloitte (ad esempio consulenti fiscali o legali)
  • soggetti terzi che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme.

Alcuni dei soggetti destinatari potrebbero trovarsi al di fuori dell’Unione Europea. Il Titolare si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia adeguati, in conformità alle previsioni sul trasferimento dei dati a Paesi terzi di cui al Capo V GDPR (artt. 44-49), anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo. L’elenco dei Paesi situati fuori dall’ Unione Europea dove sono trasferiti i dati è disponibile su richiesta al Data Protection Officer all’indirizzo sotto riportato.

Nell’ambito della struttura organizzativa dal Committente, i dati saranno trattati da persone autorizzate al trattamento che agiscono sotto l’autorità del Committente, adeguatamente istruite dal Committente stesso, principalmente con sistemi elettronici e manuali in conformità ai principi applicabili al trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 5 del Regolamento.

I dati personali degli Interessati potranno essere oggetto di diffusione per le finalità sopra indicate.

  1. Conservazione dei dati

I dati personali funzionali all’assolvimento di obblighi civili e fiscali saranno conservati in ottemperanza a detti obblighi.

  1. Diritti dell’interessato

L’interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dagli artt. 15-21 GDPR, ivi inclusi:

  • Il diritto di ricevere conferma dell’esistenza dei propri dati personali e del fatto che sia o meno in corso un trattamento che lo riguarda, nonché il diritto di accedere al contenuto dei dati ed alle informazioni elencate all’art. 15 GDPR (diritti di accesso);
  • Il diritto di ottenere dal titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguarda, senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati incompleti (diritto di rettifica);
  • Il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali trattati in violazione di obblighi di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’ oblio e diritto alla limitazione);
  • Il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguarda.
  • Il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • Il diritto di proporre reclamo all’ Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.
  • Il diritto di ricevere copia dei dati personali oggetto del trattamento. Se la richiesta è presentata tramite mezzi elettronici, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune. L’ interessato può chiedere che tali dati siano trasmessi ad un diverso titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Tali diritti possono essere esercitati con richiesta inoltrata al Titolare all’indirizzo sotto indicato.

  1. Titolare del trattamento

Officine Innovazione S.r.l. con sede legale in Milano, via Tortona 25, 20144 Milano (MI), è titolare del trattamento.

Accetto di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate dalla Società, e/o da soggetti terzi:

  • Accetto espressamente di ricevere dalla Società, sia per conto della stessa e/o per conto di soggetti terzi, comunicazioni commerciali, promozionali, offerte dirette e newsletter informative, anche diversi dall’intermediazione, tramite modalità tradizionali, mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (e-mail, SMS, MMS, Fax).

Autorizzo al trattamento dei miei dati per finalità di profilazione:

  • Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, anche integrati con ulteriori dati acquisiti da terze parti che, ove applicabile, abbiano regolarmente raccolto un Suo specifico consenso al trasferimento di dati personali ad altri titolari autonomi, per finalità di profilazione finalizzata alla personalizzazione del marketing diretto da parte di Officine Innovazione S.r.l. anche attraverso l’uso di strumenti elettronici e automatizzati.

Autorizzo alla comunicazione e/o cessione dei miei dati a partner commerciali, anche in Paesi non UE:

  • Autorizzo alla comunicazione e/o cessione dei miei dati a partner commerciali, – anche verso Paesi non appartenenti alla Comunità Europea – come indicato nell’informativa, per loro iniziative di marketing e commerciali con strumenti automatizzati (e-mail, SMS, MMS, Fax) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore) ed aventi oggetto prodotti e/o servizi anche diversi da quelli relativi ai servizi offerti dalla Società.