Sulla cresta dell’onda: le tendenze FoodTech e Ag Tech che plasmano il futuro

Dal primo ordine online ricevuto da Pizza Hut nel 1994, il matrimonio tra cibo e tecnologia si è affinato con una velocità esponenziale, fino ad abbracciare quasi ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Con ogni aggiornamento dell’iPhone e cambiamenti nel menù, il connubio tra cibo e tecnologia è sempre più forte, e la ricerca di un’alimentazione sana e sostenibile si basa sempre più sull’integrazione della …

Leggi tuttoSulla cresta dell’onda: le tendenze FoodTech e Ag Tech che plasmano il futuro

Breaking news: Risultati della Call4Startup di FoodForward

Dopo un lungo viaggio che ha visto FoodForward partecipare a 23 eventi in 12 paesi, la call per startup si è definitivamente chiusa. Sono circa 300 le startup che stanno partecipando al processo di selezione: le candidature provengono da tutti e 5 i continenti, e in particolare da 41 paesi diversi. Con il 71% l’Europa è il continente in pole position per numero di startup …

Leggi tuttoBreaking news: Risultati della Call4Startup di FoodForward

Parte la seconda fase di Foodforward

Dopo quattro mesi dall’apertura annunciata a Seeds&Chips 2018, la call per startup di Foodforward si è ufficialmente chiusa, e si avvia ora la prossima fase che porterà a supportare i migliori imprenditori nello sviluppo delle imprese. La call si è ufficialmente chiusa domenica 26 agosto, in seguito al roadshow internazionale che ha portato il team in oltre 12 paesi, dove hanno incontrato più di 300 …

Leggi tuttoParte la seconda fase di Foodforward

Startup Meetup con l’Hong Kong Productivity Council

Una delle ultime (ma non meno importanti) tappe del roadshow internazionale di Foodforward è stata a Hong Kong. La capitale asiatica è una delle città più avanzate in termini di innovazione, in particolare nel settore fintech e meedech. L’innovazione è una priorità chiave per il governo locale che sta seriamente investendo nello sviluppo di startup innovative. In questo contesto, anche il settore foodtech beneficia di …

Leggi tuttoStartup Meetup con l’Hong Kong Productivity Council

Foodforward esplora la Terra Promessa: una tappa in Israele

Nell’ambito del tour di scouting globale per innovazione e tecnologia d’avanguardia nel settore alimentare, il team di Foodforward ha avuto la straordinaria opportunità di visitare Israele, sede di uno degli ambienti di startup in più rapida crescita e dinamicità del mondo. Il team ha partecipato ad un tour alla scoperta dell’ecosistema per comprendere meglio la scena israeliana della tecnologia dell’agricoltura e della food innovation ed …

Leggi tuttoFoodforward esplora la Terra Promessa: una tappa in Israele

Buone notizie: nuova deadline per applicare a Foodforward

La data di chiusura della call è stata estesa al 26 agosto Perché questa scelta? Negli ultimi 4 mesi, abbiamo partecipato a più di 20 eventi a livello globale per scoprire le startup più innovative in ambito foodtech. Il roadshow non è ancora terminato e per questo motivo abbiamo deciso di prolungare la scadenza della call. Applica ora! Vuoi diventare un innovatore foodtech e sviluppare …

Leggi tuttoBuone notizie: nuova deadline per applicare a Foodforward

Foodforward va a Berlino: startup innovative nel retail

Berlino è uno dei principali ecosistemi di startup in Europa. Classificato al settimo posto nel report Startup Global Startup Ecosystem 2017 di Startup, riunisce una comunità di oltre 2.400 startup tecnologiche, di cui l’11% provienente da fuori dalla Germania, il che mostra come l’ecosistema sia attrattivo per tutte le startup europee. Per visitare con successo un nuovo ecosistema sono fondamentali due cose: una persona ben …

Leggi tuttoFoodforward va a Berlino: startup innovative nel retail

Cibi sani e sostenibili: l’innovazione parte da Londra

E’ noto come Londra sia un hub di riferimento per l’innovazione e per le startup in tutti i settori, e il settore foodtech non fa eccezione. Diversi attori animano la community e contribuiscono a rendere l’ecosistema londinese uno dei più interessanti al mondo dal punto di vista dell’innovazione in ambito alimentare. In questo contesto, uno dei principali attori è YFood, una comunità di esperti del settore …

Leggi tuttoCibi sani e sostenibili: l’innovazione parte da Londra

Food Forward conquista Manhattan all’arena di Seeds & Chips al Summer Fancy Food Show

New York è una delle città più eccitanti del mondo e per decenni il Fancy Food Show è stato uno dei più grandi eventi per produttori di alimenti, importatori e acquirenti. Quest’anno, dopo l’avvio della partnership tra la Specialty Food Association (SFA) e Seeds & Chips, l’evento ha introdotto la Seeds&Chips Arena proveniente da Milano e che ha portato con sé alcune delle startup più …

Leggi tuttoFood Forward conquista Manhattan all’arena di Seeds & Chips al Summer Fancy Food Show

La tecnologia al centro della tavola, all’Open Innovation Summit di Saint Vincent

Ovunque si parla di innovazione in ambito alimentare potete trovare qualcuno di Foodforward. Il 6 e 7 luglio Deloitte Italia ha partecipato all’Open Innovation Summit organizzato da Digital Magics, uno dei principali incubatori per le startup digitali in Italia e partner del programma Foodforward. Ormai alla sua terza edizione, l’Open Innovation Summit continua a riunire corporate, startup e attori dell’innovazione per fare il punto sull’Open …

Leggi tuttoLa tecnologia al centro della tavola, all’Open Innovation Summit di Saint Vincent