3 idee per la colazione durante la dieta

colazione 1645518956 - 3 idee per la colazione durante la dieta

Se state cercando di perdere peso praticando una dieta, vale la pena considerare una sana colazione e possibilmente con un numero ridotto di calorie. Questa scelta infatti è in grado di aiutarvi a centrare l’obiettivo e nel contempo a mantenervi con un pieno di energia per tutto il giorno e con una sensazione di sazietà. Preparare una sana colazione durante la dieta non è per nulla complicato, specie se fate tesoro di queste 3 idee che troverete di seguito descritte.

Preparare latte e cereali

La prima idea per la colazione durante la dieta è quella di consumare dei cereali ed in particolare integrali come l’orzo e l’avena. Si tratta infatti di alimenti naturali ricchi di proteine, fibre e poveri di calorie. Aggiungere del latte scremato nella ciotola con i suddetti cereali significa dunque preparare una colazione mattutina sana e ideale per portare a buon fine l’obiettivo prefissato. Come in precedenza accennato anche la farina d’avena alla pari dell’orzo è uno degli alimenti dietetici maggiormente adatti per ottenere un senso di sazietà nel corso della colazione e con un minimo di apporto calorico.

La farina d’avena tra l’altro è un cereale integrale con una quantità minore di carboidrati, per cui si rivela un componente alimentare essenziale per perdere peso. Il consumo ideale è di miscelarla con del latte scremato o di soia. In alternativa giusto per deliziare il palato, si può considerare anche l’aggiunta di un pizzico di zucchero di canna, un po’ di uvetta e della cannella.

Optare per una frittata di uova con verdure

La seconda idea per una sana colazione dietetica consiste nell’optare per delle uova ed in particolare per gli albumi in quanto nutrienti, deliziosi e con poche calorie. Per questo motivo l’idea è di sfruttarli per creare una deliziosa frittata semplicemente montando due albumi e aggiungendo alcune verdure come spinaci o anche dei funghi magari con del formaggio light. La frittata appena descritta oltre a fornirvi un soddisfacente senza di sazietà non contiene grassi, è leggera e soprattutto è in grado di regalarvi un buon apporto di fibre specie se optate per verdure a foglia verde.

Mangiare a colazione cibi con poche calorie è dunque possibile grazie a delle frittate di uova; infatti, queste ultime le potete consumare senza superare però le dosi giornaliere (due uova), e nel contempo vi sentirete più pieni e di conseguenza vi risulterà facile attenervi alla dieta programmata. A margine va altresì aggiunto che una semplice frittata preparata con un uovo grande contiene circa 6,5 ​​grammi di proteine, quindi per i pasti successivi ossia il pranzo e la cena non avrete problemi ad assumerne altre e quindi soddisfare il vostro fabbisogno proteico giornaliero.

Considerare l’idea di un salutare frullato

La terza idea per la colazione durante la dieta consiste nel preparare velocemente un semplice e sano frullato. Nello specifico basta mettere in una tazza della frutta fresca e poi versarla nel boccale di un mixer, aggiungendovi un cucchiaio di yogurt greco magro oppure quello bianco. Se tuttavia quest’ultimo lo preferite aromatizzato, dovete sapere che negli scaffali dei supermercati è disponibile anche senza zuccheri e grassi aggiunti.

Premesso ciò, per completare la preparazione del vostro frullato da bere nel corso della prima colazione in occasione di una dieta, non vi resta che aggiungere nel mixer del latte scremato. A margine il consiglio ulteriore è di elaborare la bevanda utilizzando banane, mango fragole e anguria giusto per citare soltanto alcuni frutti che legano bene tra loro.