ProBD Cozoro il nuovo simbiotico con Bioecolians

ProBD probiotico con bioescalins 735x400 - ProBD Cozoro il nuovo simbiotico con Bioecolians

ProBD Cozoro è il nuovo integratore alimentare probiotico con bioecolians che favorisce l’equilibrio del microbiota intestinale, si tratta di un integratore adatto a tutti, infatti è privo di glutine e lattosio. È in grado di ristabilire la flora intestinale e non solo, dona una sensazione di benessere ed equilibrio a tutto il corpo, fornendo il giusto quantitativo di nutrienti.

Specifiche del nuovo probiotico ProBD Cozoro

Quando si inizia ad assumere un integratore alimentare è sempre bene raccogliere tutte le informazioni del caso. Per sapere non solo cosa si sta assumendo, ma soprattutto per avere una visione chiara e dettagliata dei benefici che si possono ottenere attraverso l’assunzione dell’integratore.

ProBD è un integratore che lavora attraverso una strategia molto efficace per modulare positivamente il microbiota intestinale: quella di utilizzare in combinazione probiotici e prebiotici, creando in tal modo un’azione sinergica tra i due prodotti che prendono così il nome di simbiotici. I simbiotici favoriscono la sopravvivenza del microrganismo probiotico in quanto il substrato nutritivo necessario sia alla proliferazione che alla colonizzazione batterica risulta già disponibile sotto forma proprio di prebiotico.

È inoltre noto come l’utilizzo regolare di simbiotici possa indurre la riduzione dell’infiammazione intestinale, il rafforzamento del sistema immunitario, il sequestro di tossine alimentari potenzialmente cancerogene e infine la riduzione dell’attività di alcuni enzimi batterici in grado di idrolizzare composti pre-carcinogenici, con il risultato finale di inibire potenzialmente lo sviluppo e la progressione delle neoplasie intestinali.

È bene specificare che quando si inizia ad assumere un integratore alimentare è necessario che questo sia supportato da un’alimentazione sana ed equilibrata, in grado di non solo fornire il necessario quantitativo di energie, ma soprattutto per mantenere il benessere dell’intestino e della flora intestinale.

Gli integratori sono molto utili in alcuni momenti particolarmente impegnativi per il nostro organismo:

  • diete: quando si segue una dieta, ad esempio una dieta chetogenica, può essere molto utile abbinare un integratore che vada a regolarizzare, ad aiutare l’organismo ad assumere il giusto quantitativo di sostanze nutritive;
  • momenti di stress: nei momenti particolarmente intensi delle nostre vite, può aiutare assumere integratori per riuscire ad assumere una buona dose di nutrienti che forniscono energie e benessere;
  • cambi di stagione: i cambi di stagione possono indebolire l’organismo, aiutarsi con un integratore può rivelarsi un’ottima soluzione per rafforzare e migliorare la salute in momenti particolarmente altalenanti, l’organismo è sottoposto ad un eccessivo stress quando ad esempio cambia l’ora e quando le temperature subiscono bruschi cambiamenti;
  • quando si hanno carenze nutritive: se si hanno carenze di qualche vitamina o sostanza organica, è meglio andare ad integrarla con il dovuto apporto energetico, ProBD in questo caso può rappresentare un’ottima soluzione.

Che cos’è il Bioecolians: tutto quello che c’è da sapere

Gli studi sugli integratori alimentari recentemente hanno fatto moltissimi progressi, negli ultimi anni si è sviluppato un sempre maggiore interesse nei confronti di Bioecolians, un prebiotico ottenuto mediante un particolare processo enzimatico controllato che lo rende in grado di non essere degradato nello stomaco, giungendo così nell’intestino dove può esercitare la propria funzione benefica.

Tale prebiotico possiede capacità leggermente lassative e può quindi favorire la regolarità

intestinale, contribuendo anche alla modulazione positiva del microbiota intestinale.

La fermentazione di Bioecolians a livello intestinale porta all’aumento selettivo di batteri in grado di produrre acido lattico, come ad esempio i lattobacilli, che svolgono un ruolo protettivo nei confronti dell’ospite; inoltre, tale prebiotico è in grado di ridurre la produzione di gas intestinale e potenziare la produzione di acidi grassi a catena corta.

Gli SCFAs, ovvero l’acetato, il butirrato e il propionato, sono coinvolti attivamente nell’omeostasi del colon, nell’assorbimento dei sali e dell’acqua, nel mantenimento dell’integrità della mucosa e nella riduzione dell’infiammazione intestinale.

Avete ora tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole, avendo approfondito aspetti importanti e dettagliati della composizione chimica di ProBD: un integratore che si differenzia da tutti gli altri probiotici grazie alla sua formula completa e in particolare alla presenza di Bioecolians, prebiotico molto importante e utile per l’intestino e non solo.